Adobe Admin Console si aggiorna

Postato su: set 7, 2017

Categorie: Blog

Etichette: Adobe, Admin Console

Entro la fine del 2017 l'accesso alla nuova Admin Console di Adobe sarà disponibile per tutti i clienti.

 

Admin Console è il punto nevralgico da cui gli amministratori gestiscono il software Adobe e gli utenti dell'organizzazione. La console semplifica la gestione di licenze e utenti, sia per un team di 5 utenti che per un'azienda con 5.000 utenti.
Come avrai probabilmente notato, Adobe si è impegnata a migliorare l'esperienza offerta da Admin Console e di seguito troverai un'anteprima delle novità che saranno disponibili quest'anno.

A partire dal 25 Luglio Adobe ha iniziato a rendere visibile la nuova Admin Console ad alcuni utenti.
Verifica a questo link la versione della tua console https://adminconsole.adobe.com/team


Non dovrai effettuare nessuna operazione per passare alla nuova Admin Console. Tutto il contenuto e i dati passeranno automaticamente alla nuova Console.


Quali sono i cambiamenti in corso?


Nuovo aspetto
Adobe sta migliorando l'usabilità generale compresi flussi di lavoro, navigazione e gestione degli utenti. Il nuovo aspetto è in linea con il design globale di Adobe; questo significa che la navigazione e altro ancora corrisponderanno a quanto già presente in altri prodotti Adobe.


Incremento delle istruzioni e delle notifiche nella console


La nuova Admin Console semplificherà i passaggi necessari per ottenere i prodotti Adobe. Potrai inoltre vedere con facilità le comunicazioni di Adobe grazie al centro dedicato alle notifiche o agli avvisi in stile banner.


Pacchetti semplificati, direttamente nel cloud


Per i clienti Creative Cloud sono disponibili due opzioni principali per la distribuzione. Installazioni autonome o gestite. L'installazione autonoma riduce il carico di lavoro dell'IT al minimo e offre il livello massimo di autonomia agli utenti finali. Per questo motivo è il metodo consigliato da Adobe. Tuttavia, se l'IT desidera avere un controllo maggiore, può utilizzare le opzioni di installazione gestita offerte da Adobe. Una novità di questa versione è data dalla possibilità di creare pacchetti personalizzati direttamente dalla Console, eliminando la necessità di scaricare e installare Creative Cloud Packager.


Gestione degli utenti


La gestione degli utenti è stata centralizzata, semplificando più che mai la ricerca di un utente. Gli amministratori con un prodotto "team" (Creative Cloud for Teams, Acrobat DC, Captivate e Presenter) potranno inoltre raggruppare gli utenti per semplificare la creazione di rapporti.


Rinnovi del piano VIP (Value Incentive Plan)


Il rinnovo delle licenze acquistate attraverso VIP non richiederà alcuno sforzo. I rinnovi presenteranno una panoramica coerente e in tempo reale delle licenze assegnate, inclusi gli utenti che perderanno l'accesso al termine del periodo di rinnovo. Questo eliminerà qualsiasi dubbio sui rinnovi per gli utenti. Anche l'amministrazione sarà semplificata: per velocizzare il flusso di lavoro durante il rinnovo, gli utenti saranno aggiunti ed eliminati dalla stessa pagina.


Inviti e autorizzazioni per i prodotti


Le modalità con cui gli utenti ottengono l'accesso ai prodotti e ai ruoli di amministratore sono stati notevolmente migliorati:


Adobe ID:
Gli utenti otterranno immediatamente l'accesso. Non dovrai più attendere che l'utente accetti l'invito prima di assegnare l'autorizzazione ai prodotti.


Enterprise ID:
Il messaggio e-mail separato che richiedeva di completare il profilo è stato eliminato.


Enterprise ID e Federater ID
Messaggi e-mail di benvenuto migliorati a cui è stata aggiunta la ridirezione a una pagina di destinazione dopo l'autenticazione.


Rimani aggiornato!
Per ricevere altre informazioni contattaci allo 0522 232390 o via mail a info@graphiland.it
Ti informiamo che riceverai inoltre un messaggio e-mail un mese prima della migrazione della tua Admin Console alla nuova versione. Il messaggio e-mail sarà inviato dall'indirizzo adminconsole@adobe.com

DOMANDE FREQUENTI


Perderò l'accesso a funzioni esistenti o configurazioni che ho creato?
Non perderai nulla di ciò che hai già creato in Admin Console. Non ci sarà alcun impatto sugli utenti o su tutto il tuo contenuto.


Quando passerò alla nuova console?
Il passaggio avrà inizio il 25 Luglio. Ogni mese saranno migrati altri utenti fino a quando tutti gli utenti non saranno passati alla nuova versione. Riceverai un messaggio e-mail circa 30 giorni prima del passaggio.


Ci sarà un impatto per i miei utenti?
Questa modifica riguarda esclusivamente Admin Console, per cui non avrà alcun impatto sui tuoi utenti finali.


Devo effettuare una qualche operazione?
Non è richiesto alcun intervento da parte dell'amministratore. Quando avrai ottenuto l'accesso alla nuova Admin Console, passa alla Guida introduttiva per vedere tutte le novità.


Quando sarà rimossa la console attuale?
La console attuale sarà rimossa non appena passerai alla nuova versione. Terminata la migrazione di tutte le console, la versione precedente sarà rimossa completamente da Adobe


Lascia un commento