Spedizione gratuita su toner e manutenzione!

Promozione valida fino al 30 Settembre 2017

Diritto di recesso

In applicazione delle disposizioni contenute nel D.L. 206/05 gli utenti, qualificabili come consumatori, secondo le definizioni contenute all'art. 3 del predetto decreto ("consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta"), hanno diritto di recedere dal contratto stipulato.

La comunicazione di recesso deve essere trasmessa a mezzo lettera raccomandata RR a Graphiland Italia S.r.l. - Via Costituzione n. 29 - 42124 - Reggio Emilia o telefax al numero 0522 506066 entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto di cui si tratta. Ove possibile si raccomanda di anticipare tale decisione via e-mail.

Art.55 Esclusioni: il diritto di recesso non si applica alla fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

A seguito di tale comunicazione Graphiland comunicherà un apposito numero di RMA (Reso Merci Autorizzato) che dovrà essere indicato in modo evidente sul pacco e sui documenti di trasporto relativi alle merce che viene resa.

La merce così come sopra descritto dovrà essere spedita, a spese del consumatore, a mezzo posta o corriere a Graphiland Italia S.r.l., Via Costituzione n. 29, 42124 Reggio Emilia entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di RMA.

Pacchi sprovvisti dell'RMA e/o in contrassegno saranno respinti al mittente.

La merce dovrà essere restituita nel suo imballo originale e con tutti gli accessori e documentazione inclusi. Si raccomanda di provvedere, ove possibile, ad applicare un sovraimballo per evitare di rovinare la scatola del prodotto reso.

Nel termine di 14 giorni dalla restituzione della merce, Graphiland Italia S.r.l. rimborserà all'utente le somme eventualmente pagate ad esclusione delle spese di trasporto.

Garanzie dei singoli produttori

La garanzia dei singoli prodotti così come la loro assistenza tecnica o il servizio di supporto è fornito dai singoli Produttori che determinano anche le modalità per usufruirne, anche per la sostituzione di prodotti difettosi può verificarsi che il cliente debba trattare direttamente col Produttore/Distributore per disposizione di questi ultimi.

Le schede prodotto indicano quando questi sia localizzato o parzialmente localizzato.

Se non diversamente specificato i programmi ed i relativi manuali d'uso si intendono redatti in lingua Inglese.