Pantone CMYK Guide - Coated/Uncoated

GP5101B

 

La CMYK Guide illustra 2.868 colori in quadricromia CMYK e i valori corrispondenti. Questi colori sono esclusivi per il sistema di arti grafiche Pantone e non possono essere fatti concordare con i colori spotPantone. Utilizzate questa guida quando stampate in quadricromia.

ATTENZIONE: non include il codice riferimento del colore Pantone

2 pezzi
06 - 08 Luglio 2022

€ 148,00 + IVA
€ 180,56 IVA inclusa

modalità di pagamento graphiland

Dettagli

La Nuova Guida CMYK offre più colori, una nuova identificazione univoca e una maggiore fedeltà di stampa


Pantone è entusiasta di presentare la sua Guida CMYK aggiornata, un must per i designer che lavorano nel digitale, nella stampa e nel packaging. Per prima cosa, la guida offre un trionfo di nuovi colori: 2.868, per l’esattezza. Ben 700 colori in più rispetto alle nostre Guide Pantone Matching System (PMS). Maggiore scelta di colori significa più opzioni e più possibilità di ispirazione nel design.


La nuova Guida CMYK offre ai designer tutto ciò che hanno sempre desiderato e anche di più, vale a dire nuovi colori intermedi. Queste tinte sono il risultato dell’unione tra due colori Pantone esistenti e sono pensate per colmare le lacune cromatiche e creare soluzioni più esclusive e univoche. Si tratta di colori realizzabili con il processo di stampa CMYK e di conseguenza meno brillanti e saturi dei colori inclusi nella guida alle formule di Pantone, ma che allo stesso tempo garantiscono una scelta molto più ampia.


A proposito di colori univoci, con la nostra Guida CMYK aggiornata sarà più facile che mai individuare i colori che non hanno un equivalente PMS stretto. Dato che all’interno della guida i colori con un equivalente PMS sono contrassegnati da un asterisco, tutti i colori senza asterisco, ovvero senza una stretta corrispondenza PMS, sono di conseguenza colori CMYK univoci.


Perché questo è importante? Per le campagne di branding più piccole prodotte su stampanti digitali o che non richiedono costosi processi di tinta piatta, le opzioni CMYK univoche sono un ottimo modo per trovare colori inediti e innovativi da impiegare nello sviluppo dell’identità del marchio, del packaging o dei materiali di un’azienda. La Pantone Guida CMYK vanta un’incredibile offerta di 1.889 colori patinati e 1.653 colori non patinati univoci che non hanno un equivalente Pantone di tinta piatta (Pantone Spot Color) inferiore a 2.0 Delta E.


Un’altra caratteristica fondamentale è che, come la nostra Color Bridge rilanciata di recente, le nuove Guida CMYK sono prodotte secondo le rigorose specifiche G7. In questo modo i colori CMYK, identificati nel processo di design, possono essere riprodotti con maggiore fedeltà nelle condizioni di stampa reali. La certezza che i colori CMYK a disposizione sono riproducibili sulla maggior parte delle stampanti renderà ogni lavoro di design più semplice e affidabile.


In particolare, per i clienti di Americhe e Asia, dove prevalgono gli standard G7. Anche per i nostri clienti in Europa, dove lo standard più diffuso è FOGRA, le nostre nuove Guida CMYK favoriranno risultati migliori e rappresenteranno uno strumento essenziale per tutti i designer che desiderano promuovere un concetto di colore creativo.


Inoltre, man mano che i processi tecnici sui colori continuano a migliorare in tutto il mondo, Pantone e le sue società madri, X-Rite e Danaher, continuano a ottimizzare le proprie capacità tecniche per garantire la migliore riproduzione dei colori possibile.


Dai un’occhiata alla nuova Pantone Guida CMYK per arricchire ancora di più le tue tavolozze, trovare colori più esclusivi per i tuoi marchi e ottenere risultati più fedeli con la stampa in CMYK.

10 altri prodotti della stessa categoria:

NOTA

Si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo, per omissioni nel contenuto o per un'errata associazione di accessori e di consumabili al prodotto principale.

RECENSIONI CERTIFICATE (0)

Non ci sono recensioni

Prodotti visti

Nuovi prodotti