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Promozione valida fino al 30 Giugno 2017

FAQ - Domande Frequenti

Se voglio comprare un prodotto, devo per forza registrarmi?

No, si può comprare anche senza registrarsi. Per maggiori informazioni consultare la sezione Informazioni sui Prodotti.

Come faccio a registrarmi?

E' semplicissimo: bisogna innanzitutto cliccare sull'apposito pulsante in alto a destra “Entra o Registrati”.
Successivamente inserire la propria mail nell'apposito campo e nella pagina successiva ti chiediamo cortesemente di aggiungere i dati anagrafici utili a fornire un migliore servizio, personale e dedicato. Una volta completato, la tua registrazione è finita! Riceverai inoltre una mail per l'avvenuta registrazione con i tuoi dati di login.

Perchè iscrivermi alla newsletter?

Perchè potrai ricevere forti sconti sui prodotti da noi venduti, rivolti esclusivamente ai membri iscritti. Potrai rimanere inoltre aggiornato sui nuovi prodotti disponibili, sui seminari proposti e ricevere informazioni utili sul mondo della grafica web. Inoltre, eccezion fatta per comunicazioni importanti, la newsletter sarà mandata solamente una volta a settimana, in modo da non risultare troppo invasivi.

Posso cancellare il mio account?

Si. Per farlo, bisogna accedere al proprio account tramite il pulsante verde situato in alto a destra. Recarsi nella sezione "Il Mio Account" e cliccare sulla voce "Cancella Account". Confermare la propria scelta nel popup di servizio.

Informazioni sui Prodotti

Come faccio ad effettuare un ordine?

Si può effettuare in tre modi:
Ordinare online: basta inserire nel carrello i prodotti che si desidera acquistare. Si possono inserire dalla scheda prodotto, cliccando sul pulsante "Aggiungi al carrello". Il carrello è sempre attivabile in ogni momento della navigazione, attraverso un click sull'apposita icona in alto a destra (immagine). Cliccare su "procedi" per vedere i dettagli dell'ordine. Qui si può scegliere la modalità di pagamento, impostare i dati di spedizione e di fatturazione e procedere con l'acquisto. All'atto della spedizione viene emessa fattura o DDT. La Partita IVA e il Codice Fiscale se Azienda, oppure solo il Codice Fiscale se Privato, devono essere comunicati con l'ordine.
Ordinare via mail: se non si vuole seguire la procedura di ordine online, si può mandare una e-mail all'indirizzo ordini@graphiland.it specificando i seguenti dati: nome prodotto, codice prodotto, quantità, dati per la fatturazione, dati per la consegna merce (se diversi da quelli di fatturazione), Partita IVA e Codice Fiscale se Azienda oppure Codice Fiscale se Privato, e modalità di pagamento scelto (bonifico bancario anticipato).
Ordinare via fax: inviare un ordine al numero 0522 506066 specificando, come indicato sopra nella sezione "ordinare via e-mail", tutti i dati a noi necessari per inserire l'anagrafica del cliente e i prodotti scelti.

Come è stato creato il prezzo di vendita?

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi iva esclusa per facilitare le aziende e tutti i possessori di partita iva. L’IVA verrà calcolata all’interno del carrello al riepilogo d’ordine così da tenere le voci dei due costi separati.

Se su un prodotto c'è scritto “in arrivo”, come mi devo comportare?

Se il prodotto è segnalato come “in arrivo” i tempi di consegna possono variare da 1 a 3 settimane. Per avere una stima dei tempi più precisa, è possibile contattare il servizio clienti al numero 0522-232390.

I prodotti venduti hanno tutti fattura italiana?

Si tutte fatture italiane, emesse sia ad aziende che ai privati.

Dove posso trovare ulteriori informazioni e guide sui vostri prodotti?

Organizziamo mensilmente vari seminari online gratuiti dove presentiamo vari prodotti, iscriviti alla newsletter per ricevere l’invito alla partecipazione.

Ordini

C'è un minimo di ordine?

No non c’è un minimo d’ordine se paghi anticipatamente con carta di credito, paypal o bonifico bancario. Se invece vuoi attivare un finanziamento il minimo d’ordine è di 299€ iva inclusa, per i noleggi invece minimo 1000€ iva esclusa.

Perchè il mio ordine non è stato accettato?

Perchè il prodotto viene dismesso dai listini direttamente dal produttore o perché c’è un sospetto di addebito su carta di credito fraudolento.

Posso modificare l'ordine una volta effettuato?

Si, puoi contattare la nostra assistenza a ordini@graphiland.it o al 0522 232390.

Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?

I vari stati del tuo ordine verranno notificati per e-mail e aggiornati sul tuo account graphiland.

Posso cancellare un ordine confermato?

Si, se l’ordine non è stato ancora spedito puoi contattare la nostra assistenza a ordini@graphiland.it o al 0522 232390 indicando il tuo numero d’ordine. Effettueremo il rimborso totale dell’ordine senza applicare nessuna penale. Se il prodotto è stato già spedito non verrà stornato il costo della spedizione.

Pagamenti

I pagamenti su Graphiland sono sicuri?

Garantiamo il massimo della sicurezza perché utilizziamo il sistema Paypal e KeyClient.

Quali sono i vari metodi di pagamento possibili?

Sul sito si possono utilizzare i più comuni metodi di pagamento online: PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario anticipato.
PayPal e Carta di Credito: contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, viene addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della effettiva consegna del bene ordinato. Il sistema accetta le carte di credito del circuito internazionale VISA, MASTERCARD e AMEX. Graphiland comunque si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Graphiland si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
Bonifico Bancario anticipato: Il bonifico va eseguito sul conto di Graphiland Italia S.r.l., Via della Costituzione N. 29, 42124 Reggio Emilia, presso
BANCO POPOLARE AG. 3 DI REGGIO EMILIA,
IBAN IT 49 D 05034 12803 000000016390
SWIFT BAPPIT21462
Per il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, ci riserviamo circa 5 giorni prima di spedire la merce (il tempo di ricevere e controllare il pagamento); per velocizzare la prassi può inviarci via fax al numero 0522 506066 o via email a ordini@graphiland.it copia della contabile di bonifico impartito alla banca ed accettato da quest'ultima o disposizione di avvenuto pagamento tramite home banking con relativo numero di CRO.

Come mai non è più possibile pagare con contrassegno alla consegna?

A causa di vari contrassegni non andati a buon fine, dovuti ad un comportamento inadatto da parte dei destinatari, abbiamo deciso di eliminare questa modalità di pagamento per tutelarci meglio.

Mi sono dimenticato di inserire la Partita IVA o Codice Fiscale per la fattura. Come faccio?

Contatta la nostra assistenza amministrazione@graphiland.it o tel.0522 232390.

Come posso fare un finanziamento?

Inserisci i prodotti che ti interessano nel carrello e tra le modalità di pagamento troverai la voce finanziamento che ti guiderà passo per passo.

Consegna

Come vengono calcolate le spese di trasporto?

La merce viene spedita tramite i principali corrieri nazionali, come Bartolini, TNT e DHL.
Il costo delle spese di trasporto cambia in base al peso della merce spedita:
- 0-5 Kg : 8€ (iva esclusa)
- 5-10 Kg : 10€ (iva esclusa)
- 10-20 Kg : 11€ (iva esclusa)
- 20-30 Kg : 12€ (iva esclusa)
- 30-40 Kg : 14€ (iva esclusa)
- 40-50 Kg : 16€ (iva esclusa)
- 50-70 Kg : 22€ (iva esclusa)
- oltre 70 Kg : 32€ (iva esclusa)
Il costo della spedizione potrebbe differire dalla tabella soprastante nel caso ci siano attive particolari promozioni.

Cosa succede se non sono in casa al ricevimento della merce?

Verifica sempre il numero di tracking per vedere lo stato della tua spedizione, in ogni caso il corriere è in possesso del tuo numero di telefono per contattarti e lascerà un avviso sul citofono.

Perchè se il mio prodotto risulta disponibile e ho pagato con bonifico non è stato ancora spedito?

Il bonifico per essere processato dall'istituto bancario richiede di solito almeno un giorno lavorativo. Per questo, anche se il bonifico risulta fatto al venerdì, il pagamento sarà a noi visibile soltanto ad inizio settimana, giorno in cui potrà partire la spedizione (salvo avvisi particolari). Raccomandiamo pertanto, nel caso di ordini urgenti, di pagare tramite carta di credito o PayPal in modo da velocizzare il processo di pagamento e conseguentemente la spedizione della merce.

Posso fissare una consegna su appuntamento?

No non possiamo, ma puoi usufruire dei 1.200 TNT Point e di 400 Locker che ti consentono di ricevere i tuoi acquisti online ovunque tu voglia.

In quanto tempo mi verrà consegnata la merce?

Graphiland si impegna ad effettuare la consegna dei prodotti ordinati, per la merce disponibile a magazzino, entro 24/48 ore e comunque entro cinque giorni dalla conferma dell'ordine. Qualora questi termini non potessero essere rispettati Graphiland si farà cura di contattare prontamente il cliente per concordare con lui il da farsi. Graphiland si riserva il diritto di effettuare, senza addebito di ulteriori spese di trasporto, consegne differite nell'ipotesi in cui i prodotti ordinati non siano tutti contemporaneamente disponibili.

Dove trovo il mio numero di spedizione?

Riceverai una notifica da TNT per e-mail con il numero di spedizione. Per accelerare i tempi di consegna può capitare di effettuare delle spedizioni dirette dai diversi distributori; in quel caso potrai richiederlo a ordini@graphiland.it.

Dove trovo la mia fattura?

La fattura è accompagnatoria alla merce, difatti sarà inserita in una busta attaccata al collo. Se si tratta di un software elettronico o di una spedizione diretta da un distributore, riceverai la fattura per e-mail.

Posso ritirare la merce presso il vostro negozio?

Sì, bisogna selezionare la voce “Ritiro in sede” durante l’ordine.

Assistenza Post-vendita

Il pacco che il vettore mi sta consegnando è visibilmente danneggiato, cosa devo fare?

Verifica sempre lo stato del tuo pacco, se ti dovesse arrivare danneggiato accetta SEMPRE con firma di riserva inserendo la motivazione dettagliata, dopodiché verifica lo stato del prodotto e contattaci.

Cosa vuol dire firma con riserva?

La firma con riserva vuol dire accettare un pacco senza prendersi la responsabilità di un danno causato dal corriere durante il trasporto.

Ho aperto il pacco e ho trovato il prodotto danneggiato, cosa devo fare?

Nell'ipotesi di Prodotto Danneggiato il cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto acquistato, previa restituzione di quello difettoso. Restano a carico del cliente le sole spese di trasporto per la restituzione. Per maggiori informazioni consultare la sezione Recesso e Garanzie.

Ho aperto il pacco e il prodotto è diverso da quello ordinato. Cosa devo fare?

Contatta la nostra Assistenza a ordini@graphiland.it o al 0522 232390 indicando il numero d’ordine.

Ho ricevuto meno colli di quelli segnalati in fattura. Cosa devo fare?

Contatta la nostra Assistenza a ordini@graphiland.it o al 0522 232390 indicando il numero d’ordine.

Ho aperto il pacco e non ci sono tutti i prodotti che ho ordinato.

Contatta la nostra Assistenza a ordini@graphiland.it o al 0522 232390 indicando il numero d’ordine.

Aprendo il pacco, mi sono accorto che il prodotto ordinato ha delle caratteristiche diverse da quelle che mi avete mandato (colore, potenza, capacità, caratteristiche principali). Cosa devo fare?

Contatta la nostra Assistenza a ordini@graphiland.it o al 0522 232390 indicando il numero d’ordine.

Il corriere mi sta consegnando l'ordine, ma io non voglio più ritirarlo. Posso respingere il pacco?

Si puoi respingere il pacco ma è preferibile una sua comunicazione in tempo. Vedi: Posso cancellare un ordine confermato?

Recesso e Garanzie

Chi ha diritto al recesso?

In applicazione delle disposizioni contenute nel D.L. 206/05 tutti gli utenti, qualificabili come consumatori, secondo le definizioni contenute all'art. 3 del predetto decreto ("consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta"), hanno diritto di recedere dal contratto stipulato.

Come posso avvalermi del diritto di recesso?

La comunicazione di recesso deve essere trasmessa a mezzo lettera raccomandata RR a Graphiland Italia S.r.l. - Via Costituzione n. 29 - 42124 - Reggio Emilia o telefax al numero 0522 506066 entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto di cui si tratta.
Ove possibile si raccomanda di anticipare tale decisione via e-mail.
Art.55 Esclusioni: il diritto di recesso non si applica alla fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
A seguito di tale comunicazione Graphiland comunicherà un apposito numero di RMA (Reso Merci Autorizzato) che dovrà essere indicato in modo evidente sul pacco e sui documenti di trasporto relativi alle merce che viene resa.

Come funziona la garanzia?

La garanzia dei singoli prodotti così come la loro assistenza tecnica o il servizio di supporto è fornito dai singoli Produttori che determinano anche le modalità per usufruirne; anche per la sostituzione di prodotti difettosi può verificarsi che il cliente debba trattare direttamente col Produttore/Distributore per disposizione di questi ultimi. Le schede prodotto indicano quando questi sia localizzato o parzialmente localizzato. Se non diversamente specificato i programmi ed i relativi manuali d'uso si intendono redatti in lingua Inglese.

Devo pagare per rimandarvi indietro il prodotto?

La merce così come sopra descritto dovrà essere spedita, a spese del consumatore, a mezzo posta o corriere a Graphiland Italia S.r.l., Via Costituzione n. 29, 42124 Reggio Emilia entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di RMA. Pacchi sprovvisti dell'RMA e/o in contrassegno saranno respinti al mittente. La merce dovrà essere restituita nel suo imballo originale e con tutti gli accessori e documentazione inclusi. Si raccomanda di provvedere, ove possibile, ad applicare un sovraimballo per evitare di rovinare la scatola del prodotto reso. Nel termine di 14 giorni dalla restituzione della merce, Graphiland Italia S.r.l. rimborserà all'utente le somme eventualmente pagate ad esclusione delle spese di trasporto.